Come creare l'atmosfera natalizia in ufficio? Qualche consiglio dai nostri designer.
12 DICEMBRE 2022

Natale è alle porte e stai cercando consigli su come arredare l’ufficio per Natale e trasmettere un po’ di atmosfera festosa anche al lavoro? Ecco qualche dritta utile dai nostri designer!
Partiamo dalle cose più semplici: gli addobbi Natalizi
A casa come in ufficio, non c’è niente che faccia più atmosfera natalizia degli addobbi: il classico albero decorato con luci e palline, ma anche ghirlande, file di lucine colorate appese alle pareti, calze per la befana da appendere e far trovare riempite di dolci (o carbone!) al rientro dalle ferie. Una sola parola deve guidarti: divertiti e fai divertire. Pensa a qualcosa di allegro, familiare, simpatico, che possa trasmettere quel senso di famiglia e amicizia che è alla base dello spirito natalizio.
Riorganizza gli interni per creare piccoli angoli natalizi nel tuo ufficio
Ok i decori, ok le luci e i nastrini: ma l’ufficio è sempre l’ufficio e la priorità deve essere l’organizzazione e la priorità. Ecco quindi che potrebbe essere meglio lasciare scrivanie e armadi liberi da oggetti superflui e creare piccoli angoli in ufficio dedicati al Natale. Ad esempio, potresti utilizzare una parete divisoria mobile per ritagliare un piccolo spazio dedicato alla pausa caffè e offrire ai tuoi colleghi/dipendenti qualche dolcetto natalizio, magari in tazze prese per l’occasione e personalizzate per ognuno di loro. Il vantaggio dei pannelli divisori per ufficio è che possono essere decorati per Natale e sfruttati per questa occasione ma poi li puoi riutilizzare nel corso dell’anno, a seconda di specifiche esigenze. Noi di Tecno Arredo offriamo anche arredi specifici per le zone caffè, con poltrone e accessori di qualità.
Pensa anche agli esterni
L’atmosfera natalizia porta gioia e condivisione. Benissimo quindi ricrearla in ufficio con qualche addobbo e accorgimento negli arredi. Ma non dimenticare gli esterni! Decora i vetri con qualche adesivo a tema, appendi una ghirlanda alla porta e - se possibile - addobba ringhiere e balconi con qualche luce. Renderai più visibile e riconoscibile il tuo ufficio anche ai passanti ed è un bel biglietto da visita anche per i clienti che vengono a trovarti proprio in questo periodo.
Ultimo consiglio: i regali
Che Natale è senza regalo? Pensa a qualche pensierino simpatico per i tuoi colleghi/dipendenti e mettilo sotto l’albero dell’ufficio. Potrete scartarli insieme prima delle ferie! Un’idea carina potrebbe essere anche una bella calza della befana piena di dolci per il rientro a gennaio, così da mettere tutti subito di buon umore in vista di un nuovo anno di lavoro impegnativo. Non dimenticarti dei clienti: un pensiero è sempre gradito e aiuta tantissimo la fidelizzazione.
Ora sei pronto per arredare il tuo ufficio per Natale, quest’anno e i prossimi a venire! Se hai bisogno di qualche ulteriore consiglio non esitare a contattarci e se sei in zona (Brescia, Bergamo, Mantova o Verona) e stai pensando di rinnovare il tuo ufficio nei prossimi mesi, passa da noi nel nostro showroom! Scopri le nostre promozioni del periodo e preparati ad un nuovo anno al top, rinnovando l’arredo del tuo ufficio. Ti aspettiamo!