Come arredare un ufficio coworking

9 SETTEMBRE 2022

Come scegliere le sedie per sale riunioni e conferenza.

Per un ufficio coworking funzionale, che garantisca alti standard lavorativi ma anche comfort e attenzione all’estetica, l’arredamento è un elemento fondamentale. Abbiamo chiesto ai nostri interior designer in Tecno Arredo qualche consiglio utile per non sbagliare e allestire i tuoi uffici in condivisione nel migliore dei modi. Ma andiamo per ordine e partiamo dalle basi.

Cosa si intende per ufficio coworking e perché è sempre più diffuso

Il coworking è un vero e proprio stile lavorativo, nato all’estero, principalmente negli Stati Uniti, e ormai molto diffuso anche in Italia. Liberi professionisti o piccole imprese si trovano spesso a fare i conti con la necessità di acquistare o affittare uffici costosi, che incidono in maniera importante sul business plan e sul bilancio finale dell’attività. Il coworking è - per questo motivo, ma non solo - una scelta davvero efficace.

Un ufficio coworking, infatti, è un ambiente condiviso tra persone che svolgono attività diverse. Tante figure professionali con una sola esigenza: avere uno spazio lavorativo funzionale ma accessibile e sostenibile. In un coworking non si affittano stanze ma postazioni, condividendo open space, sale riunioni e ambienti comuni. Il risparmio economico è facilmente intuibile, ma non è l’unico vantaggio. L’ufficio coworking permette di entrare in contatto con altre professionalità, stringere rapporti e relazioni e magari collaborazioni proficue. Generalmente si sceglie uno spazio vicino a casa, che consente un ulteriore risparmio e un miglioramento dello stile di vita. In altri casi, scegliere un coworking significa poter lavorare in zone prestigiose (centro città o quartieri particolarmente rinomati), inaccessibili con affitti tradizionali.

Il coworking è vantaggioso per i professionisti che lo scelgono come stile lavorativo ma anche per i proprietari di immobili che decidono di investire in questo senso.

Stai pensando di aprire un ufficio coworking? Ecco come arredarlo al meglio!

Scegliere l’arredo giusto per l’ufficio coworking è il primo passo per il successo. Un ambiente funzionale, confortevole, attento sia al design che alla praticità, attirerà molte più persone e ti consentirà di rendere il tuo spazio condiviso davvero profittevole, negli anni.

I nostri esperti in Tecno Arredo hanno stilato per te una lista dei principali aspetti da tenere in considerazione, vediamoli insieme:

Noi di Tecno Arredo siamo a Brescia e lavoriamo principalmente nella nostra città e provincia ma anche a Mantova, Cremona, Bergamo. Non esitare a contattarci per avere consigli su come arredare il tuo spazio coworking. Siamo a tua disposizione, ovunque tu sia, e offriamo anche servizi di progettazione su misura. Ti aspettiamo!

Scopri come possiamo aiutarti!

CONTATTACI SUBITO
ELENCO ARTICOLI
CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
RICHIEDI INFORMAZIONI TOP